#scrivere #scrittura #writer #viaggiare #fantasia #immaginazione #leggere #lettura #emozioni #emozioni #sentimenti #empatia #sensibilità
Amo viaggiare, scoprire posti nuovi, assaporare nuovi cibi e ascoltare rumori mai sentiti e scoprire nuovi odori. E sicuramente lo amate anche voi.
Però sfortunatamente non tutti possiamo permetterci di vedere posti nuovi ogni volta che vogliamo. Chi a causa della mancanza di tempo, chi per lavoro e chi invece non può permetterselo.
Allora vi offro una soluzione accessibile a tuttə o quasi.
I buoni e vecchi libri. Ce ne sono per tutti i gusti e li potete trovare cartacei, in formato digitale e anche in formato audiolibro. Di certo non avevate bisogno di me che ve lo spiegavo.
Io sono qui per raccontarvi una storia, per trasmettervi ciò che la scrittura trasmette a me.
La “uso” per svuotare la mia testa da tutti quei pensieri che non ho potuto trasmettere in altri modi. Mettere nero su bianco ciò che ho nella testa mi aiuta ad affrontare la vita. Scrivo ogni tipo di emozione che ho provato io o che ho immaginato di provare.
Sapete cos'è l’empatia? È ciò che ci fa piangere da più piccoli quando si è nella culla, in ospedale, con altri bambini. È quello che ci fa essere tristi quando vediamo qualcuno soffrire. È ciò che ci fa arrabbiare quando vediamo un'ingiustizia.
La mia empatia è molto grande e sono anche molto sensibile, direi anche troppo. Questo però devo dire che mi aiuta molto a mettermi nei panni dei personaggi che creo ed immagino.
Quindi tornando al discorso dei viaggi, ho visitato molti posti con la mia fantasia (o meglio dire con Google maps) ho scoperto talmente tante cose su posti che forse non vedrò mai, che mi sembra di averli visti dal vivo. E ho anche avuto la possibilità di passare del tempo in mondi fantastici e irreali. Ecco cosa possono fare delle parole messe lì da qualcuno o da noi stessi. Possono farti viaggiare stando fermi in un posto solo e cosa c'è di meglio?
Quindi mettetevi comodi, prendete degli snack, qualcosa da bere e perché no una copertina. Aprite il PC, il libro, l'ebook o il vostro smartphone. E finalmente offritevi la possibilità di viaggiare in tutta tranquillità... Dove siete ora?
La prossima volta vi parlerò delle emozioni, quindi restate connessi.
Blue Ace.
Comentários